Rosaria del Balzo Ruiti

Rosaria Del Balzo Ruiti

Presidente del Consiglio di Amministrazione, mandato 2019-2023.

Nata a Macerata il 30 settembre 1959.

Residente a Macerata.

Titolo di studio: laurea in Giurisprudenza conseguita presso l’Università degli Studi di Macerata.

Da sempre molto attiva nel mondo del volontariato locale, di cui oggi è uno dei volti più noti, ha maturato diverse esperienze in seno a numerose associazioni del territorio, nell’ambito delle quali ha svolto anche funzioni direttive. Dal 2002 ricopre stabilmente il ruolo di Presidente del Comitato Locale di Macerata della Croce Rossa Italiana. Presidente della Fondazione Carima per il quadriennio 2015-2019, attualmente fa parte anche del Consiglio di Amministrazione della Fondazione “C. Grifi” di Macerata, che sostiene l’istruzione di giovani neodiplomati meritevoli dell’entroterra maceratese attraverso l’assegnazione di borse di studio.